LOTTAPANCRAZIO CUS  BERGAMO ASD
L’associazione sportiva dilettantistica «Lottapancrazio – Cus Bergamo» nasce nel gennaio 2019 in seguito a un accordo fra l’Istituto di archeologia sperimentale ArsDimicandi e il CUS Bergamo.

Dopo 25 anni di investigazione storica destinata alla ricostruzione della disciplina e dopo 2 anni di «corsi-test» presso il centro sportivo universitario, si da vita alla nuova associazione affinché la disciplina della «lottapancrazio» possa essere validamente divulgata in bergamasca e per tutta l’Italia.
L’Asd «lottapancrazio-Cus» non rappresenta dunque solo l’ente sportivo locale, bensì l’epicentro organizzativo che elabora programmi tecnici, regolamenti agonistici, promuove eventi e calendari, stage di approfondimento, gare e corsi per istruttori.

Lo stretto legame fra «lottapancrazio-Cus» e «Arsdimicandi» permetterà inoltre a tutti gli atleti che aderiranno all’associazione di accedere anche ai seminari di «gladiatura» e di tutte le discipline antiche ricostruite, con la possibilità di partecipare agli eventi divulgativi in tutta Europa.

Commenti recenti
    Archivi
    Categorie